Termini e condizioni d’uso
Ultimo aggiornamento 5 Giugno, 2024

All’acquisto di licenze in abbonamento o qualsiasi altro tipo di licenza o servizio tramite questo sito si applicano le seguenti condizioni, che vi invitiamo a leggere attentamente e nella loro interezza.

 

 PREMESSA

  • LOGCA SRL è il titolare del sito e sviluppa software che sono contemplati nei Termini sotto riportati.

1 ACCORDO VINCOLANTE

  • I presenti Termini regolano l’utilizzo di tutti i nostri siti web e dei servizi che LOGICA S.r.l offre.
  • I presenti Termini regolano inoltre l’utilizzo del nostro software che scarichi da altri nostri siti web come www.paintknit.com, www.selftryon.com, etc…  che includiamo come parte dei nostri Servizi.
  • Configurando uno degli account che LOGICA S.r.l mette a disposizione come ad esempio: account che si trova all’ interno dei siti “www.paintknit.com” oppure ” www.logicainnovation.com” oppure ” www.selftryon.com” , etc… utilizzando i nostri Servizi, utilizzando o scaricando i Software di LOGICA S.r.l o facendo clic sul pulsante “Accetto” (o equivalente), accetti i presenti Termini.
  • Se in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, non accetti qualsiasi parte della versione allora corrente dei presenti Termini, della nostra Informativa sulla privacy, la tua licenza per utilizzare i nostri Servizi terminerà immediatamente e dovrai smettere di utilizzare i nostri Servizi e rimuovere tempestivamente qualsiasi Software di LOGICA S.r.l installato sul tuo computer. Se ricevi i software di LOGICA S.r.l da noi, l’utilizzo di tale software è regolato dal Contratto di licenza applicabile o dal Contratto di licenza con l’utente finale (collettivamente, “EULA (End User License Agreement)”) presentato e firmato da te. Se non vengono presentati e firmati alcun EULA (End User License Agreement) o termini di licenza aggiuntivi, si applicano i presenti Termini.
  • Salvo diversamente stabilito dei presenti Termini, nella misura in cui i presenti Termini siano in conflitto con qualsiasi altro termine, politica, regola o codice di condotta di LOGICA S.r.l, prevarranno i presenti Termini.

2 MODIFICA AI TERMINI E AI NOSTRI SERVIZI

  • LOGICA S.r.l si riserva il diritto, a nostra discrezione, di cambiare o modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Sebbene sia tua responsabilità rivedere i presenti Termini di tanto in tanto per eventuali modifiche, LOGICA S.r.l ti informerà di eventuali revisioni dei presenti Termini pubblicandoli in questa posizione e potrebbe fornire altri avvisi che potrebbero includere tramite e-mail o avviso in servizio. Se non accetti i Termini modificati, devi smettere di utilizzare i nostri Servizi. L’uso continuato dei nostri Servizi in seguito a qualsiasi revisione dei presenti Termini implica il tuo consenso e l’accettazione dei Termini modificati.
  • I presenti Termini non possono essere modificati in altro modo se non per iscritto firmato dall’utente e da LOGICA S.r.l Ai fini di questa disposizione, per “scrittura” non si intende un messaggio di posta elettronica.
  • L’utente accetta che LOGICA S.r.l mantenga il diritto illimitato di modificare qualsiasi aspetto dei nostri Servizi o Software. Riconosci che LOGICA S.r.l ha apportato, apporta e apporterà costantemente modifiche ai nostri Servizi o al Software. Tali modifiche includono modifiche a caratteristiche, funzioni o capacità di qualsiasi elemento dei nostri Servizi o Software.
  • Tutte le descrizioni, immagini, riferimenti, caratteristiche, contenuti, specifiche, prodotti e prezzi di prodotti e servizi descritti o raffigurati sui nostri Servizi o Software sono soggetti a modifiche (inclusa la disponibilità) in qualsiasi momento senza preavviso.
  1. LICENZA PER UTILIZZARE I NOSTRI SERVIZI E SOFTWARE
  • A condizione che tu rispetti i presenti Termini e la tua idoneità per il tipo di licenza applicabile, LOGICA S.r.l ti concede una licenza non esclusiva e non trasferibile quando ti registri per un account e paghi eventuali commissioni, dove applicabile a:
    • accedere e utilizzare il nostro Software e/o Servizi per uso personale o individuale , per scopi aziendali , per Scopi accademici oppure studenti o per altri tipi di licenze in base alle esigenze.
    • scaricare e installare i Software di LOGICA S.r.l su dispositivi autorizzati in possesso e controllo dell’utente, in base al Tipo di licenza, al Tipo di licenza e alla Durata della licenza applicabili.
    • utilizzare i Software di LOGICA S.r.l per accedere e utilizzare i nostri Servizi sopra descritti a seconda dei casi.
  • I Servizi e i Software di LOGICA S.r.l e i relativi contenuti, caratteristiche e funzionalità sono di proprietà di LOGICA S.r.l, dei suoi concessori di licenza o di altri fornitori di tale materiale e sono protetti dal diritto d’autore e da altre leggi e disposizioni di trattati internazionali. Ad eccezione delle licenze esplicitamente concesse nei presenti Termini, i presenti Termini non concedono all’utente alcun diritto su brevetti, copyright (diritto d’autore), segreti commerciali, marchi, codice sorgente o qualsiasi altro diritto, titolo o interesse sui nostri Servizi o sul Software di LOGICA S.r.l, la cui proprietà è conservati da LOGICA S.r.l e dai suoi fornitori, a seconda dei casi. Anche eventuali aggiornamenti ai nostri Servizi o dei software di LOGICA S.r.l sono regolati dai presenti Termini.
  • I Software di LOGICA S.r.l ti viene concesso in licenza, non venduto, per l’utilizzo esclusivamente ai sensi dei presenti Termini e LOGICA S.r.l si riserva tutti i diritti non espressamente concessi all’utente.
  • Accetti sotto la tua responsabilità che il servizio a cui ti stai abbonando può talvolta essere sospeso per manutenzione e/o aggiornamento. Inoltre, può capitare di avere delle imprecisioni nel risultato finale.
  1. SERVIZI, ACQUISTI E PAGAMENTO
  • Alcuni aspetti dei nostri Servizi richiedono il pagamento di tariffe (ad esempio, canoni di abbonamento, training, training online). Se ti viene richiesto di pagare una tariffa, i termini e le condizioni specifici associati a tale servizio saranno inclusi nel luogo in cui tali servizi vengono offerti. Salvo diversa indicazione, tutti i riferimenti valutari sono espressi in EURO. Tutte le commissioni e gli oneri sono pagabili in conformità con i termini di pagamento in vigore al momento in cui la commissione diventa pagabile. LOGICA S.r.l può, di tanto in tanto (e previo preavviso se richiesto dalle leggi applicabili), modificare, emendare o integrare le proprie tariffe e i metodi di fatturazione delle tariffe e tali modifiche saranno effettive immediatamente dopo la pubblicazione delle modifiche sui nostri Servizi o sui siti Web attraverso il quale si accede ai nostri Servizi.
  • Se hai scelto di accedere a un aspetto a pagamento dei nostri Servizi, previa accettazione dei presenti Termini e invio dell’ordine, accetti che abbiamo il diritto di addebitare automaticamente sulla tua carta di credito o addebitare sul tuo conto le commissioni applicabili, più eventuali tasse applicabili che siamo tenuti a riscuotere e tu ci autorizzi a farlo. Tutti i prezzi pubblicati sui nostri Servizi non includono alcuna imposta sulle vendite applicabile, a meno che non sia specificatamente indicato che è comprensiva di tasse. Accetti di pagare tutte le commissioni e le tasse applicabili sostenute da te o da chiunque utilizzi un account registrato a tuo nome. Potresti anche essere indirizzato a una pagina web ospitata da un servizio di pagamento di terze parti e non da Logica s.r.l. Ti verrà chiesto di fornire alcune informazioni rilevanti per il tuo acquisto. Se utilizzi e fornisci informazioni tramite una Pagina di un servizio di pagamento, sarai soggetto ai Termini di servizio e all’Informativa sulla privacy di tale servizio di pagamento, anziché ai presenti Termini e all’Informativa sulla privacy di LOGICA S.r.l.  LOGICA S.r.l non ha alcun controllo e non sarà responsabile dell’utilizzo delle informazioni raccolte tramite la Pagina del servizio di pagamento da parte dei servizi di pagamento.
  • SALVO DIVERSAMENTE SPECIFICATO IN EVENTUALI TERMINI E CONDIZIONI SUPPLEMENTARI ASSOCIATI AL TUO ACQUISTO, RICONOSCETE CHE LOGICA S.R.L NON È TENUTO A FORNIRE UN RIMBORSO PER NESSUN MOTIVO. NON RICEVERAI RIMBORSI QUANDO UN ACCOUNT VIENE SOSPESO O DISATTIVATO, O SE TI VIENE NEGATO L’ACCESSO AI NOSTRI SERVIZI, SIA CHE TALE SOSPENSIONE, DISATTIVAZIONE O RIFIUTO SIA STATO VOLONTARIO O INVOLONTARIO. L’UTENTE PROMETTE CHE NON AVRÀ MAI O PORTERÀ ALCUN RECLAMO O QUERETA CONTRO LOGICA S,R,L, I SUOI LICENZIANTI O FORNITORI DI TERZE PARTI, O QUALSIASI DIPENDENTE DI UNO DEI SOPRA, CHE SIA CORRELATO O BASATO SU (I) UN RECLAMO PER IL ” VALORE” DEGLI OGGETTI VIRTUALI SE LOGICA S.r.l  LI ELIMINA (E/O SOSPENDE, DISATTIVA O CHIUDE IL TUO ACCOUNT), (II) UN RECLAMO PER IL “VALORE” DEGLI OGGETTI VIRTUALI CHE POTRESTI PERDERE SE LOGICA S.R.L FA QUALSIASI COSA CHE HA DIRITTO A FARE AI SENSI DI QUALSIASI DISPOSIZIONE DEI PRESENTI TERMINI, EULA, REGOLE DI CONDOTTA E/O INFORMATIVA SULLA PRIVACY, O PER EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI E/O BUG NEI NOSTRI SERVIZI E/O (III) UN RECLAMO CHE IL “VALORE” DI QUALSIASI OGGETTO VIRTUALE È AUMENTATO O DIMINUITO IN VIRTÙ DI QUALSIASI MODIFICA CHE LOGICA S.R.L HA EFFETTUATO O APPORTERÀ AI NOSTRI SERVIZI.

5 UTILIZZO DI CLOUD O WEBSERVER

  • Utilizzo del Cloud
    • L’utente riconosce e accetta che il software può fare uso di servizi cloud per archiviare, elaborare o trasmettere dati
  • Rischi di Sicurezza
    • L’utente comprende che l’utilizzo del cloud comporta rischi di sicurezza, tra cui, ma non solo, la possibilità di accesso non autorizzato, perdita di dati o intercettazione delle comunicazioni
  • Conformità Legale
    • L’utente accetta di utilizzare il software in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati e privacy relativamente all’utilizzo del cloud
  • Esclusione di Responsabilità
    • L’utente rilascia Logica S.r.l da qualsiasi responsabilità derivante dall’uso del cloud e accetta di manlevare e tenere indenne Logica S.r.l da qualsiasi reclamo, perdita, danno o responsabilità derivante dall’utilizzo del cloud in relazione al software
  • Utilizzo Offline e Gestione dei Dati
    • L’utente riconosce che in assenza di connessione internet, alcune funzionalità del software potrebbero non essere disponibili o limitate. L’utente accetta di assumersi la responsabilità della gestione dei dati in modalità offline, compresa la sincronizzazione dei dati una volta ripristinata la connessione internet
  • Riservatezza e Sicurezza dei Dati Offline
    • L’utente comprende i rischi associati alla gestione dei dati in modalità offline, inclusi ma non limitati a perdita, corruzione o accesso non autorizzato ai dati. L’utente si impegna a implementare misure adeguate a proteggere la riservatezza e la sicurezza dei dati offline
  • Limitazione di Responsabilità per Utilizzo Offline
    • L’utente rilascia Logica S.r.l da qualsiasi responsabilità derivante dall’uso del software in modalità offline e accetta di manlevare e tenere indenne il fornitore da qualsiasi reclamo, perdita, danno o responsabilità derivante dall’utilizzo del software in assenza di connessione internet

6 TIPO DI LICENZA E DURATA DELLA LICENZA NEL CASO DI ABBONAMENTO RICORRENTE

  • L’ abbonamento ricorrente può essere annullato dalla sezione “Il mio Abbonamento ” della pagina del tuo account.
  • Dopo aver annullato eventuali pagamenti ricorrenti, il tempo rimanente del tuo abbonamento non verrà influenzato.
  • Se si ha la necessità di utilizzare i software di LOGICA S.r.l su altri dispositivi, si può disattivare direttamente dal software e l’abbonamento non si annulla.
  • Il pagamento e l’inserimento della carta di credito se viene richiesto è acconsentito dal cliente stesso.

*Si prega di notare che l’annullamento dell’abbonamento dopo il rinnovo non è rimborsabile.

*La prova gratuita non viene rinnovata e non è possibile annullarla durante il periodo di prova

  • I tipi di licenza possono essere: 
    • Su base di abbonamento mensile o annuale.

 

7 EVENTUALI VARIAZIONI DI PREZZO

  • LOGICA S.r.l si riserva il diritto di modificare i prezzi o istituire nuove tariffe per l’accesso o l’utilizzo dei nostri Servizi o Software in qualsiasi momento con un preavviso non inferiore a trenta (30) giorni. Sei responsabile della revisione regolare di tali informazioni sui prezzi. L’uso continuato del Servizio o del Software o la mancata chiusura del tuo account dopo tale periodo di trenta (30) giorni costituisce l’accettazione dei prezzi come modificati

8 REGISTRAZIONE, NOMI UTENTE E PASSWORD

  • Per accedere ad alcune funzionalità dei Servizi, potrebbe essere richiesto di registrare un account con noi.
  • Quando crei o aggiorni un account, ti potrebbe essere chiesto di fornirci alcune informazioni personali, che potrebbero includere il tuo indirizzo e-mail e altre informazioni che possono essere utilizzate per identificarti. Tali informazioni, se fornite a noi, saranno conservate e utilizzate in conformità con la nostra Informativa sulla privacy. Inoltre, riconosci e accetti che tutti i diritti relativi all’account sono e saranno di proprietà solo ed esclusivamente di LOGICA S.r.l. Le informazioni che inserisci devono essere complete ed accurate come richiesto dal modulo di registrazione. Se fornisci informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, LOGICA S.r.l ha il diritto di sospendere o disattivare il tuo account.
  • Al momento della registrazione di un account, ti verrà chiesto di scegliere una password e un nome utente. Non è possibile utilizzare un nome utente utilizzato da qualcun altro, che sia volgare o altrimenti offensivo che violi qualsiasi marchio o altri diritti di altri o che venga utilizzato in qualsiasi modo che violi i presenti Termini. Sei interamente responsabile del mantenimento della riservatezza e della sicurezza delle informazioni del tuo account (inclusi nomi utente, password ed eventuali informazioni di fatturazione).
  • Sei l’unico responsabile per tutte le attività, gli addebiti e le commissioni che si verificano sul tuo account. Accetti di uscire correttamente dal tuo account alla fine di ogni sessione. Accetti di notificare immediatamente a LOGICA S.r.l qualsiasi utilizzo non autorizzato del tuo account o qualsiasi altra violazione della sicurezza fornendo a LOGICA S.r.l prova documentata.
  • LOGICA S.r.l non sarà responsabile per eventuali perdite o danni che potresti subire a causa dell’utilizzo del tuo account da parte di qualcun altro, con o senza la tua conoscenza. Sarai responsabile per tutte le perdite subite da LOGICA S.r.l a causa dell’utilizzo del tuo account da parte di qualcun altro. Non puoi utilizzare l’account di nessun altro in nessun momento. Il tuo account è personale e non puoi trasferire o rendere disponibile il tuo account ad altri. Qualsiasi distribuzione da parte tua del tuo account o delle informazioni correlate può comportare la sospensione o la disattivazione del tuo account senza rimborso o compenso e l’imposizione di costi aggiuntivi sul tuo account in base a qualsiasi utilizzo non autorizzato.

9 COMUNICAZIONI IN FORMA ELETTRONICA

  • Quando utilizzi i Servizi o ci invii e-mail, comunichi con noi elettronicamente. L’utente acconsente a ricevere comunicazioni da noi per via elettronica. Potremo comunicare con te tramite e-mail (se fornito da te) o pubblicando avvisi attraverso i Servizi. Accetti che tutti gli accordi, avvisi, divulgazioni e altre comunicazioni che ti forniamo elettronicamente soddisfino qualsiasi requisito legale che tali comunicazioni siano in forma scritta.
  • Privacy e utilizzo delle informazioni; Connettività. L’utente riconosce e accetta che: quando il Software è installato e connesso a Internet, LOGICA S.r.l  possono raccogliere automaticamente alcuni informazioni e dati  dall’utente, inclusi identificativi dell’utente e specifiche hardware e dati del licenziatario che servono per monitorare e mantenere il Software e fornirti i Servizi. Con la presente acconsenti al monitoraggio, al mantenimento, all’utilizzo, all’archiviazione e alla divulgazione di tali Dati del Licenziatario da parte di LOGICA S.r.l nell’ambito dei presenti Termini, inclusa l’archiviazione dei Dati del Licenziatario in data center ospitati su ARUBA o altri gestori di terze parti. I software di LOGICA S.r.l richiedono o possono richiedere l’accesso e l’utilizzo di contenuti e servizi ospitati su siti Web gestiti da LOGICA S.r.l. L’accesso a tali contenuti o servizi e l’utilizzo del Software farà sì che il tuo computer, senza ulteriore preavviso, si connetta automaticamente a Internet e comunichi con LOGICA S.r.l.

10 DURATA E RISOLUZIONE

  • Il diritto dell’utente di utilizzare i Servizi e il Software è efficace fino alla fine del Periodo di abbonamento applicabile o della durata della licenza non ricorsiva.
  • Al momento della risoluzione, le licenze concesse all’utente da LOGICA S.r.l cesseranno, l’utente potrebbe non essere in grado di accedere o recuperare qualsiasi contenuto associato al proprio account e rimuoverà il prima possibile il Software dal proprio dispositivo.
  • Se chiudi il tuo account, accetti che potremmo mantenere i tuoi contenuti sui nostri server per un periodo di tempo per consentirti di rinnovare un abbonamento.

11 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

  • IN NESSUN CASO QUALSIASI DELLE PARTI DI LOGICA S.r.l SARÀ RESPONSABILE PER DANNI INDIRETTI, SPECIALI, PUNITIVI, ACCIDENTALI O CONSEQUENZIALI COMUNQUE CAUSATI, E SOTTO QUALSIASI TEORIA DI RESPONSABILITÀ, ANCHE SE LOGICA S.r.l ERA PRECEDENTEMENTE AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI (INCLUSI MA NON LIMITATO ALLA PERDITA DI PROFITTI, UTILIZZO, ENTRATE, DATI O OPPORTUNITÀ COMMERCIALI; O PER INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ).
  • IN NESSUN CASO QUALSIASI DELLE PARTI LOGICA S.r.l SARÀ RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, SPECIALI, PUNITIVI, ACCIDENTALI O CONSEQUENZIALI DERIVANTI DA PLUG-IN UTENTE.
  • NEL CASO IN CUI QUALSIASI RECLAMO RELATIVO ALLE PRESTAZIONI O MANCATE PRESTAZIONI DA PARTE DI LOGICA S.r.l  AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI, O IN QUALSIASI ALTRO MODO RIGUARDANTE TUTTI I PRODOTTI SOFTWARE DI LOGICA S.r.l SERVIZI VIENE EFFETTUATO DA TE, I DANNI REALI A CUI POTRESTI IL DIRITTO SARÀ LIMITATO ALLE QUOTE, EVENTUALMENTE, PAGATE DALL’UTENTE PER L’UTILIZZO DEI NOSTRI SERVIZI O DEL SOFTWARE  NEL PERIODO DI 180 GIORNI PRECEDENTI LA RICHIESTA DI RICHIESTA E SE NON HAI PAGATO ALCUN IMPORTO DURANTE TALE PERIODO DI TEMPO, RICONOSCETE CHE IL VOSTRO UNICO RIMEDIO DOVRÀ CESSARE L’UTILIZZO DEI NOSTRI SERVIZI O DEL SOFTWARE DI LOGICA S.r.l  E CHIUDERE IL TUO ACCOUNT.
  • ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE DI GARANZIE LEGALI O IMPLICITE, O L’ESCLUSIONE O LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER ALCUNI TIPI DI DANNI. IN TALI GIURISDIZIONI LE LIMITAZIONI ED ESCLUSIONI STABILITE NEL PRESENTE DOCUMENTO POTREBBERO NON APPLICARSI ALL’UTENTE. DI CONSEGUENZA, IN TALI GIURISDIZIONI, LA RESPONSABILITÀ DELLE PARTI LOGICA S.r.l È LIMITATA NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, RIDUCENDO COSÌ LA RESPONSABILITÀ DI TALI PARTI LOGICA S.r.l NEI CONFRONTI DELL’IMPORTO MINIMO CONSENTITO DALLA LEGGE APPLICABILE. QUESTA LIMITAZIONE È INDIPENDENTE DA QUALSIASI ALTRA LIMITAZIONE STABILITA NEI PRESENTI TERMINI.
  • SE SEI RESIDENTE IN CALIFORNIA, RINUNCI AL CODICE CIVILE DELLA CALIFORNIA §1542, CHE DICE: UNA LIBERATORIA GENERALE NON SI ESTENDE A PRETESE CHE IL CREDITORE NON CONOSCE O SOSPETTA ESISTERE A SUO FAVORE AL MOMENTO DELL’ESECUZIONE DELLA LIBERATORIA, CHE, SE DA LUI CONOSCIUTO DEVE AVERE INFLUITO MATERIALMENTE SUL SUO SALDO CON IL DEBITORE.

12 RISARCIMENTO

  • L’utente accetta di difendere, indennizzare e tenere indenne LOGICA S.r.l, le sue affiliate e i rispettivi funzionari, direttori, agenti e dipendenti da e contro qualsiasi pretesa, azione, responsabilità, danno, perdita, costo e spese, comprese ragionevoli spese e spese legali derivanti da, asseriti, derivanti da o correlati in qualsiasi modo a:
    • violazione o presunta violazione della riservatezza o dei suoi obblighi;
    • violazione (comprese eventuali presunte violazioni) delle leggi anti-corruzione applicabili;
    • danni a proprietà personali reali o tangibili e/o lesioni personali o morte di qualsiasi persona derivanti da o in connessione con i presenti Termini, tranne nella misura in cui tali danni, lesioni o morte siano stati causati da negligenza grave o dolo delle Parti Indennizzate da LOGICA S.r.l;
    • qualsiasi procedimento avviato contro qualsiasi Parte indennizzata da LOGICA S,r,l  per qualsiasi violazione dei diritti legalmente protetti di terze parti, inclusi ma non limitati a brevetti, copyright, segreti commerciali, concorrenza sleale o qualsiasi altra rivendicazione derivante dall’uso di LOGICA S.r.l e/o qualsiasi altra informazione fornita o creata dal Licenziatario in relazione ai presenti Termini;
    • violazione degli obblighi relativi agli Usi non autorizzati di cui alla Sezione.

Alcuni rischi Legati all’Utilizzo del Software (ulteriori informazioni)

Rischi per la Salute (ulteriori informazioni)

Il software fornito da Logica è destinato ad utilizzatori nell’ambito tessile in generale. Tuttavia, è importante notare che l’uso del software potrebbe comportare rischi per la salute degli utenti. Si prega di prendere in considerazione i seguenti punti:

  1. Consultazione Medica: Prima di utilizzare il software, si consiglia agli utenti di consultare un professionista medico qualificato, specialmente se soffrono di condizioni mediche preesistenti o se hanno domande riguardanti il loro stato di salute.
  2. Effetti Collaterali: Alcuni utenti potrebbero sperimentare effetti collaterali o reazioni avverse all’utilizzo del software. È importante osservare attentamente il proprio stato di salute durante l’utilizzo del software e consultare un medico se si verificano sintomi anomali o preoccupanti.
  3. Limitazioni del Software: Il software potrebbe non essere adatto a tutte le persone o potrebbe non essere in grado di fornire un’analisi accurata in determinate situazioni. È importante comprendere le limitazioni del software e non sostituire mai le raccomandazioni o il giudizio di un professionista medico con le informazioni fornite dal software.
  4. Responsabilità Personale: Gli utenti sono responsabili per l’uso del software e per qualsiasi conseguenza derivante dall’utilizzo del software per il monitoraggio della propria salute o di terzi. Logica s.r.l declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti dall’uso del software per scopi medici o diagnostici.

Rischi e Danni Associati all’Utilizzo del Software o del risultato su Macchinari (ulteriori informazioni)

Il software fornito da Logica s.r.l può essere utilizzato in connessione con macchinari o apparecchiature industriali. Tuttavia, è importante comprendere i potenziali rischi e danni associati all’utilizzo del software su macchinari. Si prega di prendere in considerazione i seguenti punti:

  1. Rischio di Sicurezza: L’utilizzo del software su macchinari può comportare rischi per la sicurezza degli operatori o dei tecnici che interagiscono con i macchinari. Gli utenti sono responsabili di comprendere e rispettare le procedure di sicurezza appropriate durante l’utilizzo del software su macchinari.
  2. Possibili Malfunzionamenti: Il software potrebbe non essere compatibile o potrebbe causare malfunzionamenti nei macchinari o nelle apparecchiature industriali a cui è applicato. È importante testare attentamente il software prima di utilizzarlo su macchinari operativi e monitorare attentamente il suo funzionamento per individuare eventuali problemi o anomalie.
  3. Danni Materiali: L’utilizzo del software su macchinari potrebbe comportare danni materiali ai macchinari stessi o ad altre apparecchiature connesse. Gli utenti sono responsabili per eventuali danni materiali derivanti dall’utilizzo del software e devono adottare le precauzioni appropriate per proteggere i macchinari e le apparecchiature da danni.
  4. Danni alla Produzione: Malfunzionamenti o problemi con il software possono influire negativamente sulla produzione o sulle operazioni dell’azienda. È importante comprendere i potenziali impatti del software sulle attività produttive e adottare misure correttive tempestive per minimizzare i rischi e i danni alla produzione.
  5. Limitazione della Responsabilità: Logica s.r.l declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti dall’utilizzo del software su macchinari o apparecchiature industriali. Gli utenti utilizzano il software a proprio rischio e sono responsabili per qualsiasi conseguenza derivante dall’utilizzo del software su macchinari.

Responsabilità dei Rivenditori del Software (ulteriori informazioni)

I rivenditori del software fornito da Logica S.r.l sono tenuti a comprendere e rispettare i seguenti punti riguardanti l’utilizzo del software su macchinari o apparecchiature industriali:

  1. Informazioni sui Rischi: I rivenditori sono tenuti a informare i loro clienti sui potenziali rischi e danni associati all’utilizzo del software su macchinari. È importante trasmettere in modo chiaro e completo tutte le informazioni pertinenti sui rischi e le precauzioni da adottare durante l’utilizzo del software su macchinari.
  2. Formazione e Supporto: I rivenditori sono responsabili di fornire formazione e supporto adeguati ai loro clienti per garantire un utilizzo sicuro ed efficace del software su macchinari. Questo può includere sessioni di formazione sull’utilizzo del software, consulenza tecnica e assistenza nell’implementazione del software sui macchinari dei clienti.
  3. Rispetto delle Leggi e dei Regolamenti: I rivenditori sono tenuti a rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili relativi all’uso e alla distribuzione del software su macchinari. Ciò può includere normative specifiche del settore, normative sulla sicurezza sul lavoro e leggi sulla responsabilità del prodotto.
  4. Limitazione della Responsabilità: Logica S.r.l declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti dall’utilizzo del software su macchinari da parte dei rivenditori o dei loro clienti. I rivenditori sono responsabili per qualsiasi conseguenza derivante dall’utilizzo del software sui macchinari dei loro clienti e devono adottare le misure necessarie per proteggere i loro clienti da rischi e danni.

Rischi e Danni per i Rivenditori del Software (ulteriori informazioni)

I rivenditori che distribuiscono o utilizzano i software di Logica S.r.l potrebbero essere esposti a rischi e danni simili a quelli degli utenti finali. È importante comprendere i potenziali rischi e danni derivanti dall’utilizzo del software da parte dei rivenditori. Si prega di prendere in considerazione i seguenti punti:

  1. Rischio di Sicurezza: I rivenditori potrebbero essere esposti a rischi per la sicurezza derivanti dall’utilizzo del software, ad esempio violazioni della sicurezza dei dati o accesso non autorizzato alle informazioni dei clienti. È importante adottare misure di sicurezza adeguate a proteggere le informazioni dei clienti e prevenire eventuali violazioni della sicurezza.
  2. Responsabilità Legale: I rivenditori potrebbero essere considerati responsabili per eventuali danni o lesioni causati dall’utilizzo del software da parte dei propri clienti. È importante consultare un professionista legale per comprendere appieno le responsabilità legali dei rivenditori e adottare le misure appropriate per proteggere i propri interessi.
  3. Difetti nella Traduzione o nella Localizzazione: Se il software venisse tradotto o localizzato per mercati internazionali, potrebbero verificarsi difetti nella traduzione o nella localizzazione che potrebbero influenzare negativamente l’esperienza dell’utente. I rivenditori devono essere consapevoli di tali rischi e adottare misure per garantire la qualità e l’accuratezza delle traduzioni e delle localizzazioni.
  4. Assistenza Tecnica e Aggiornamenti: I rivenditori potrebbero essere tenuti a fornire assistenza tecnica e aggiornamenti ai propri clienti per garantire il corretto funzionamento del software. È importante stabilire procedure e politiche chiare per la gestione dell’assistenza tecnica e degli aggiornamenti e comunicare in modo trasparente con i clienti riguardo a tali questioni.
  1. Limitazione della Responsabilità: Logica S.r.l declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti dall’utilizzo del software da parte dei rivenditori o dei loro clienti. I rivenditori utilizzano il software a proprio rischio e sono responsabili per qualsiasi conseguenza derivante dall’utilizzo del software.

13 LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

  • Stai stipulando un contratto con LOGICA S.R.L, con sede in Via Maestri del Lavoro, 8, 41037 Mirandola (MO). Italia. Le leggi dello Stato ITALIANO regolano l’interpretazione dei presenti Termini e si applicano ai reclami per violazione dei presenti Termini, indipendentemente dai principi di conflitto di leggi. Le parti escludono espressamente dall’applicazione delle presenti Condizioni la Convenzione dello stato italiano per la vendita internazionale di beni, software in licenza. Tutti gli altri reclami, compresi quelli relativi alle leggi sulla tutela dei consumatori, alle leggi sulla concorrenza sleale e ad atti illeciti, saranno soggetti, solo nella misura richiesta dalla legge applicabile, alle leggi del tuo stato di residenza in Italia o, se vivi al di fuori dell’Italia, le leggi del paese in cui risiedi. Tu e noi acconsentiamo irrevocabilmente alla giurisdizione e alla sede esclusive dei tribunali statali italiani, per tutte le controversie derivanti da o relative ai presenti Termini.
  • Fatti salvi eventuali diritti di LOGICA S.r.l previsti nel presente documento o in altro modo, in caso di controversia, le parti dovranno prima esercitare sforzi commercialmente ragionevoli per risolvere amichevolmente tale controversia. Se la risoluzione amichevole non ha successo, tutte le rivendicazioni avanzate contro LOGICA S.r.l devono essere risolte in conformità come segue: Tutti i reclami presentati contro LOGICA S.r.l devono essere risolti in conformità con la presente Sezione. Tutti i reclami presentati o portati in contrasto con questa Sezione saranno considerati presentati in modo improprio. Nel caso in cui presentate un reclamo contrario a questa Sezione, LOGICA S.r.l avrà diritto a recuperare le spese e i costi legali fino a EURO 4.000, a condizione che LOGICA S.r.l vi abbia notificato per iscritto il reclamo presentato in modo errato e voi non abbiate ritirato tempestivamente il reclamo.
    • Qualsiasi reclamo o causa di azione derivante da o correlata all’uso dei Servizi o del Software o dei presenti Termini deve essere presentata entro 1 anno dal momento in cui tale rivendicazione o causa o azione è sorta indipendentemente da eventuali statuti o leggi contrarie. Nel caso in cui tale reclamo o causa di azione non venga presentato entro tale periodo di 1 anno, tale reclamo o causa di azione sarà prescritto per sempre.
  • Per qualsiasi reclamo (escluse le richieste di provvedimento ingiuntivo o altro provvedimento equo) in cui l’importo totale del premio richiesto è inferiore a euro 10.000, le parti risolveranno la controversia in modo economicamente vantaggioso attraverso un arbitrato vincolante non basato sulla comparizione. La parte che richiede il risarcimento dovrà avviare tale arbitrato attraverso un fornitore stabilito di risoluzione alternativa delle controversie (“ADR”) concordato di comune accordo dalle parti. Il fornitore ADR e le parti devono rispettare le seguenti regole: (a) l’arbitrato sarà condotto telefonicamente, online e/o si baserà esclusivamente su comunicazioni scritte e la modalità specifica sarà scelta dalla parte che avvia l’arbitrato; (b) tutti gli aspetti dell’arbitrato saranno condotti in lingua italiana; (c) l’arbitrato non comporta alcuna comparizione personale delle parti o dei testimoni, salvo diverso accordo tra le parti; e (d) qualsiasi giudizio sul lodo emesso dall’arbitro sarà definitivo e potrà essere presentato in qualsiasi tribunale della giurisdizione competente.

14 ASSISTENZA TECNICA E CLIENTI

  • Fatte salve le altre disposizioni dei presenti Termini, LOGICA S.r.l tenterà di aiutarti con qualsiasi domanda o problema che potresti avere. Per contattare il nostro team di assistenza clienti, inviaci un’e-mail all’indirizzo service@logicainnovation.com.